Attività per il Pubblico Scolare


LABORATORI DIDATTICI

I laboratori proposti dall’Associazione, intesi come contesti apprenditivi non convenzionali, rappresentano un momento formativo stimolante nel quale, attraverso dinamiche di problem solving, si favorisce la socializzazione ed il lavoro di gruppo.
Dal 2004 i laboratori attivati dall’Associazione presso scuole, librerie e manifestazioni a carattere culturale sono stati i seguenti:
Legalità – Cinema – Scrittura Creativa – Arte – Alimentazione – Riciclo –Cittadinanza Europea –Le tradizioni del Natale – Continuità – Carnevale.
 

TEATRO

L’Associazione considera il teatro come un prezioso e flessibile strumento formativo volto alla creazione di relazioni e al rafforzamento dell’autostima. A tale scopo si propongono dal 2004 sia spettacoli teatrali sia laboratori nei quali si favorisce l’approfondimento, attraverso l’uso di linguaggi diversi, di differenti tecniche teatrali. Gli spettacoli fino ad ora realizzati sono:
A pranzo con Totò Sapore (Progetto Alimentazione) – La rivolta dei segnali stradali (Ed. Stradale) – L’avventurosa avventura di un bambino di nome Nicola (Miti e leggende: Cola Pesce) – Comica Historia di Enea (l’Eneide rivisitata in chiave didattica)  – Se tornasse Giufà (Intercultura, il Mediterraneo) .